Le origini
Il Piastrellificio Carobbio nasce nel 1956, ad opera del fondatore Elia Zenoni. E’ l’inizio di un percorso fatto di grandi speranze e pochissime risorse. Si produce il “Terrazzo Tiles”, materiale che trova grande diffusione in particolare nei mercati medio orientali. Ed è l’intuito della famiglia Zenoni a far evolvere la produzione verso la trasformazione di un materiale naturale tra i più importanti e duraturi al mondo: il granito.
L’azienda
Da oltre sessant’anni lavoriamo nel settore della pavimentazione e del rivestimento. Tagliamo, calibriamo, levighiamo con la stessa passione artigianale che ha portato la nostra Azienda ad espandersi e a trovare nuovi stimoli di mercato. Operiamo in questo ambiente particolare da tanto tempo e ne conosciamo tutti i segreti, le difficoltà e le possibilità. Siamo attenti ai cambiamenti e curiamo la qualità dei nostri prodotti, così come siamo sensibili alle esigenze dei nostri Clienti vecchi e nuovi. Per questo il nostro lavoro è perfettamente in sintonia con l’ambiente in cui operiamo.
Il mercato
Il mercato del Piastrellificio Carobbio ha, nella diversità dell’economia globale, estese propaggini in tutti i continenti.
Ma c’è qualcosa che vale di più e che concorre a determinare la giusta combinazione tra la domanda e l’offerta: l’ascolto del cliente e la condivisione delle migliori scelte tecnico/economiche.Dalle pavimentazioni su moderne navi da crociera ai rivestimenti dei grandi edifici metropolitani, i prodotti hanno la cifra della bellezza e della qualità della migliore risorsa che la natura offre.
L’obiettivo principale è quello di valorizzare le relazioni tra azienda e cliente, di rafforzare e personalizzare i contatti, rispondere tempestivamente alle istanze e generare vantaggi competitivi per entrambi.
A completamento della fornitura Piastrellificio Carobbio dispone di servizi di consulenza pre-installazione e assistenza post-vendita.